ON-LINE DA 07/06/06

NOVITA' EVENTI&SERATE IN TOSCANA
17/09/09 17:38:NemesiNera : NUOVO CALENDARIO EVENTI&SERATE IN TOSCANA - NUOVA STAGIONE

Gatto Nero - Dark Community Toscana

A_LOCKED_B
La scena dark Toscana
view post Posted on 1/7/2006, 12:32P_QUOTE

La Gatta Nera

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

Come siam messi con la scena dark Toscana ?
Personalmente trovo che siam messi così e così.Un 50 e 50.Mi spiego.Il dark in tutte le su forme (dal goth all' elettronica) ha ben preso piede. I "cultori" (temporanei e non) del genere si sono via via moltiplicati, e sembrano essere particolarmente attivi: ne sono la dimostrazione i numerosi eventi che via via si ripropongono perfino nel periodo estivo.E questo, direi, è positivo.Il negativo ? C' è troppo separatismo. Si dividono troppo i vari sottogeneri del dark, e siamo a livelli di discussioni da bambini dell' asilo "no se c' è industrial non vengo" -_- . Le serate organizzate finiscono per contare 10 persone, con il risultato che i locali sempre più difficilmente (o mi sbaglio ?) sono propensi ad organizzare serate dark (niente gente niente soldi niente locale...puff). Credo personalmente che ci sarebbe bisogno di unificarsi, certo ognuno mantenendo i propri gusti, la propria impronta, ma comunque strafottendosene di doversela prendere con un genere o con un altro, con lo scopo di poter concretizzare ciò che amiamo, ciò che ci piace, senza perdersi in inutili discussioni.Insomma, non facciamo i leghisti, che è meglio.(questa passatemela ;) ).Organizziamoci, toscani!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 20/7/2006, 20:38P_QUOTE

Senior Member

Group: DJ e/o ORGANIZZATORI

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/3/2009, 17:31

Guarda, con me sfondi una porta aperta!!

Come sai ci stiamo facendo in quattro x organizzare serate a firenze e come è ovvio cercando ogni organizzazione di nn contrastare le altre facendo serate in contemporanea. Ma x quanto incredibile possa sembrare, anche se ci sono serate in cui nn c'è nient'altro nel raggio di km, a volte il locale rimane semi vuoto.. Mi domando: se 300 persone si lamentano che nn ci sono serate, xkè quando queste vengono fatte la gente nn si presenta??

Intendiamoci, la nostra serata del 14/07 è stata un successo, e un'enorme soddisfazione considerando che era la prima con la nostra nuova formazione.. eppure c'è sempre un'incognita incredibile ad ogni serata.. mah..

Per non parlare poi del fatto che nell'aprire il sito della nostra organizzazione ( http://notturno.megablog.it/ ) speravamo di dare un punto di riferimento in più, ma invece sono ancora in pochissimi coloro che si sono accorti che la scena dark è una scena difficile, delicata e che va supportata non solo da noi organizzatori, ma prima di tutto dal pubblico.. in ogni modo.. o rischia di scomparire!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/7/2006, 20:50P_QUOTE

La Gatta Nera

Son qui per questo :)

Per il blog aspetta settembre..Lo so che per definizione i dark non amano l' estate, il sole, il mare ecc..Ma si sta ben poco volentieri davanti ad un monitor in questo periodo..Sono un po' vuoti tutti i forum -_-
Per la serate...Perchè non cercate [si lo so, non è facile] di spostarvi in un intermezzo tra Firenze e Pisa ? Una via di mezzo potrebbe aiutarvi a raccattare più pubblico..mica son tutti fiorentini i davk :D

view post Posted on 20/7/2006, 21:48P_QUOTE

Senior Member

eh lo so.. ma chi di noi va a Pisa a incontrare i gestori dei locali e ad organizzare la serata?! ehm.. è dura davvero..

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/7/2006, 22:08P_QUOTE

La Gatta Nera

CITAZIONE (++Violet++ @ 20/7/2006, 22:48)
eh lo so.. ma chi di noi va a Pisa a incontrare i gestori dei locali e ad organizzare la serata?! ehm.. è dura davvero..

eh su su, volete gente e non volete muovere il culo ?
non va beneeeeeeeee :D

view post Posted on 20/7/2006, 22:27P_QUOTE

Senior Member

argh.. penso che ne parleremo insieme.. è cmq una cosa che dovremmo fare

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/7/2006, 22:38P_QUOTE

La Gatta Nera

CITAZIONE (++Violet++ @ 20/7/2006, 23:27)
argh.. penso che ne parleremo insieme.. è cmq una cosa che dovremmo fare

..ma..insomma..io una zampina ce la metterei..
[sto tentando di infiltrarmi spudoratamente :D ]

view post Posted on 21/7/2006, 18:25P_QUOTE

Rumblin Bass Fucker

Group: Tallo Infiltrato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/4/2009, 10:27

beh,non credo che la scena grind in toscana sia l'unica a risentire del discorso del separatismo e delle difficoltà organizzative...anche la scena estrema del metal qua si attesta su pochissime cose l'anno (anche se sogno ogni notte una sala extreme in qualche locale)

Joey (che è il King) è il King. Essendo il King, Joey (che è il King) è il King. Non esiste altro King all'infuori di Joey (che è il King).
<cit. obbligatoria>

dedicato a Ivan
image

view post Posted on 21/7/2006, 20:01P_QUOTE

Millennium Member

Group: Micino Nero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 11:39

A mio parere l'unico problema che si pone è "il muoversi".
Insomma, basta pensare che le serate prendono un pò tutta la notte, dopo tornare a casa-soprattutto per chi sta lontano- è dura. Ed è altrettanto stupido dover andare in albergo solo per qualche ora.
L'organizzazione, a quanto ho sentito, non manca, anzi...sono ben altre le cose che servono. Basta pensare a chi non ha la macchina e non può farsi sempre sbolognare in giro dagli amici...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 21/7/2006, 21:08P_QUOTE

Senior Member

Nel tuo caso il problema sembra essere anche l'età.. Insomma, se mia figlia mi dicesse "vado in discoteca a ballare tutta la notte a 100 km da qui", non ci sarebbero abbastanza modi x dirle: NO!!

P_MSG P_EMAIL Top
Aglioween
view post Posted on 22/7/2006, 16:37P_QUOTE

Utente cancellato

Quì da noi di solito funziona che tutti si lamentano che non c'è nulla, ma poi quando c'è, nessuno ci và. Vedi il caso del "primo piano" a viareggio, che era un buon punto d'appoggio x le nuit sfrattate dal panda (aimè), ma dopo la prima serata c'è stato il deserto.
E cosi tanti lustri fa succedeva al vecchio Siddartha, tutti a parlarne male a sputare nel piatto dove mangiavano, ma una volta morto quello tutti a girarsi i pollici, nell'attesa che arrivasse qualche evento sporadico. Il fatto che la scena sia itinerante, non è una brutta cosa però ci vogliono un pò di punti fissi cosi da dare riferimento alla gente.
Per quanto dice Toxic, è vero che magari, quando uno esce da un locale ha poca voglia di guidare o sbattersi per tornare a casa, ma ci si può organizzare, è anche questo il bello delle serate, noi qui da lucca ci si muove spesso dunque se siete in zona fate sapere se possiamo aiutiamo volentieri

view post Posted on 22/7/2006, 17:06P_QUOTE

La Gatta Nera

CITAZIONE (Toxic Tsuki @ 21/7/2006, 21:01)
A mio parere l'unico problema che si pone è "il muoversi".
Insomma, basta pensare che le serate prendono un pò tutta la notte, dopo tornare a casa-soprattutto per chi sta lontano- è dura. Ed è altrettanto stupido dover andare in albergo solo per qualche ora.
L'organizzazione, a quanto ho sentito, non manca, anzi...sono ben altre le cose che servono. Basta pensare a chi non ha la macchina e non può farsi sempre sbolognare in giro dagli amici...

beh il muoversi non è poi un così in gran problema..O almeno è un problema che affligge un' esigua minoranza..diciamo sotto i 18 anni..Non voglio discriminare, ma solo farti notare che il problema di come farsi scarrozzare, sotto i 18 anni, credo l' abbiamo avuto un po' tutti.Paziente.
Certo non puoi pretendere di avere le serate sotto casa...Sarebbe un problema accontentare tutti :wacko: ..

view post Posted on 23/7/2006, 09:13P_QUOTE

/°\*/ The Brat \*/°\

Group: Micino Nero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/9/2009, 12:52

kiedo venia ... nnn ho letto tutto XD ma sn solo le 10 .. mi sn appena sveglaita ... e sn piu pigra del solito a quest ora ... cmqqqqqqqqqqq

secondo me:
ho letto da qlke parte ke negli anni 80 la toscana era il centro del DaVk italiano ... ebbene ... noi siam nati nel decennio sbagliato ....

cmq

secondo me a sto punto le serate andrebbero organizzate tenendo conto di alcune cose importanti:
1 QAUNDO FARE LE SERATE
2 DOVE FARLE
3 I FINANZIAMENTI DELLA GENTE

facciamo un esempio

LA NUIT DE SADE

allora ... sn giovane dell evento .. c vado solo da un anno ... xo cn il passare del tempo l ho vista cambiare drasticamente
cioè

prima la nuit era circa una votla al mese ... cavolo ho passato un anno senza mai perdermela xke comunque il panda era un bellissimo locale... ottima musika (parlo della sala cotica xke nella tunz tunz c sn semrpe stata di rado XD) ecc ecc ...

cos è successo poi?
ok va bene anke farla ogni due settimane ... è una cosa carina si ... xo cavolo tutte le settimane NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

1) nn mi bastano i soldi
2) se è tutte le settimane nn mi giro nenake le scatole x esseci .. nel senso la penso cosi: SE NN C SN STO SABATO CI SARò IL PROX mentre quando era una votla al mese nn me la per5devo manco mortaaaaaa

e poi altro problema sempre relativo anke ai finanziamenti delle persone

il DOVE FARE UNA FESTAAAAAA

allora ok ... girellare la toscana nn c sn problema .. ^_^ tanto finkè mi scarrozzano hiihhi

cmq secondo me andrebbe trovato un locale e fatta semrpe li una serata tanto x dare un punto di ritrovo x le persone .. o cmq almeno nella stessa città ... LO SO KE è FACILE PARLARE COSI ... xo cavolo ... possibile ad esempio ek a firenze ... capoluogo di regione ... nn ci sia un locale dove fare semrpe una serata??

=_="

dio santo ... xke quelli del DECADENCE ce la fanno e noi no?

e ULTIMA COSA MA NN IN ORDINE DI IMPORTANZA

BASTA FARE LE SERATE X RIKIAMARE PIU GENTE O FARE PIU SOLDI
NN ORGANIZZIAMO MILLE SERATE A RANDOM CN MUSIKA DEL CA**O

CIOè

SE NE FAMO MILLE DI SERATE .. SERATE DI MER*A .. AL GENTE ALL INIZIO T C VIENE E POI SMETTE

SE INVECE LE ORGANIZZIMAO PIU SPORADIKE ... MA CN BUONA MUSIKA ...
FORSE ALL INIZIO NN C SARANNO MOLTE PEROSNE .. MA UNA VOLTA
KE UNA FESTA PRENDE UNA CERTA FAMA

POI T CI VENGONOOOOOOOO DA TUTTE LE PARTIIIIIIIII

ok mi zitto ... nn offendetemi

view post Posted on 23/7/2006, 12:03P_QUOTE

La Gatta Nera

Beh Utopola, il tuo post, anche se è un orrore dal punto di vista grammaticale [ image ]
ha ben riassunto la situazione, e anche il mio pensiero..Sulla proposta di Firenze non sono d' accordo..Non hai pensato che può andar bene ad una fetta di toscani, mentre ad un' altra no..Insomma, da Lucca Massa Pisa Livorno non è proprio vicinissimo ^^ . A mio parere, come ho già detto a Violet, la cosa migliore sarebbe trovare un locale che resti ai confini tra la provincia di Pisa e Firenze, raggiungibile da tutti ^^
Eppoi..siam pochi, e l' obiettivo che mi sono posta con questo forum, anche se non facile, è proprio quello di recuperare tutti i davk toscanucoli ed organizzarci..
...magari..
perchè no...
...raggiunto un certo numero utenti, potremmo organizzarci e fare NOI delle serate..Coinvolgendo tutti, e non sulla base del "devo fare concorrenza a" [perchè si, so bene che ci sono anche 'ste cose], ma aiutandoci e supportandoci con le varie organizzazioni.
Che ne dite ? Vi sembra irrealizzabile ?

Lucreia
view post Posted on 23/7/2006, 12:06P_QUOTE

Utente cancellato

QUOTE (Aglioween @ 22/7/2006, 17:37)
Quì da noi di solito funziona che tutti si lamentano che non c'è nulla, ma poi quando c'è, nessuno ci và. Vedi il caso del "primo piano" a viareggio, che era un buon punto d'appoggio x le nuit sfrattate dal panda (aimè), ma dopo la prima serata c'è stato il deserto.
E cosi tanti lustri fa succedeva al vecchio Siddartha, tutti a parlarne male a sputare nel piatto dove mangiavano, ma una volta morto quello tutti a girarsi i pollici, nell'attesa che arrivasse qualche evento sporadico. Il fatto che la scena sia itinerante, non è una brutta cosa però ci vogliono un pò di punti fissi cosi da dare riferimento alla gente.
Per quanto dice Toxic, è vero che magari, quando uno esce da un locale ha poca voglia di guidare o sbattersi per tornare a casa, ma ci si può organizzare, è anche questo il bello delle serate, noi qui da lucca ci si muove spesso dunque se siete in zona fate sapere se possiamo aiutiamo volentieri

Concordo con te.
Pureio ho avuto i miei 17 anni,ma se non potevo uscire o nessuno mi portava in macchina mi attaccavo al c....beep...
Ebbene ora che ho patente e tutto ne è valsa la pena di aspettare, senza contare che la mia cara mammina ansiosa non poteva morire tutti i sabato sera!
Cmq peccato che alprimo piano sia andata così, finchè è durato ci sono andata, ma non ho più voglia di andare a quel maledetto Mistral, finisco sempre per lamentarmi di tutto, dei bagni della birra acquosa, rischierò di diventare una vecchia acida!!!
Quindi per la mia salute mentale e quella altri facciamo qualcosa,qualche festa in questi lidi sperduti!!!
....Dovrei dormire di più la domenic mattina.....

38 replies since 1/7/2006, 12:32

A_LOCKED_B

Copyright Vampires :: VilleNoire GOTH.IT gothic punk resources