ON-LINE DA 07/06/06

NOVITA' EVENTI&SERATE IN TOSCANA
17/09/09 17:38:NemesiNera : NUOVO CALENDARIO EVENTI&SERATE IN TOSCANA - NUOVA STAGIONE

Gatto Nero - Dark Community Toscana

A_REPLY
Pop : plagi e cover a non finire!
view post Posted on 7/2/2007, 07:20P_QUOTE

La Gatta Nera

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

Non so voi, ma quelle rarissime volte che, magari facendo zapping in tv, o girando per le stazioni radio, mi capita sempre più spesso di sentire canzoncine pop che altro non sono cover (se non addirittura veri e propri plagi) di canzoni anni '80, dalla disco alla new wave..iniziamo a fare un elenchino ?

ad esempio, la povera Tainted Love che è stata più e più coverizzata, è stata selvaggiamente distrutta da tale signorina Rihanna..
"S.O.S. (Rescue Me)"
e se non state rinchiusi nel vostro loculo, l' avete sicuramente sentita, visto quanto hanno sfracassato le scatole con 'sta canzone..

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 7/2/2007, 10:48P_QUOTE

Rumblin Bass Fucker

Group: Tallo Infiltrato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/4/2009, 10:27

anche il reverendo ad esempio campa più di cover che di pezzi propri..citiamo:

Sweet Dreams Degli Eurythmics
Tainted Love dei Soft Cell
Highway to hell degli AC/DC
Personal Jesus dei depeche mode

e credo che la lista non si fermi qui.
Comunque sia,che il pop viva di plagi è cosa piuttosto vecchiotta,la mania dei campionamenti e dei remake è diventata un fenomeno di massa dalla fine del secolo scorso.
E quindi,come attrezzarsi se Bob Sinclair remixa un pezzo della colonna sonora di arma letale (di cui non ricordo il titolo) con un videoclip che ridicolizza l'intera musica rock e per il quale chiedo la forca, come riuscire a fermare i Black Eyed peas che rappano su pezzi di musica leggera brasiliana (Mas que nada) o su altri pezzi strafamosi?
La musica commerciale sta vivendo infatti una situazione di stallo critico che,per tirare fuori qualche nuovo trend,siamo dovuti ritornare a ripescare il cosiddetto "Vintage".
E allora via,tutti a registrare di nuovo coi registratori a bobine qualche pezzo perchè fa vintage,a scannarsi per ricercare chitarre,synth e strumenti degli anni 80 per fare degli ibridi osceni tra Clash e depeche mode.
Prendi una decisione oculata: passa alla scena underground.

Joey (che è il King) è il King. Essendo il King, Joey (che è il King) è il King. Non esiste altro King all'infuori di Joey (che è il King).
<cit. obbligatoria>

dedicato a Ivan
image

view post Posted on 7/2/2007, 13:48P_QUOTE

(imba) Virtuous Guitar Player

Group: Micino Nero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/1/2009, 13:42

gente pero non fate di tutta l'erba un fascio esistono anche artisti pop molto bravi.... prendere per esempio i divina sono un gruppo di pisa che ha messo da venerdi il loro cd nella grande distribuzione... lo comprato e ne vado fiero... un po perche li conosco e un po perche sono bravissimi... anche se non e il mio genere....

il pop non vive solo di cover....

si e vero che si assiste spessisimo a plagi... ma credo che piu un problema di asrtista sia un problema di ascoltatori... se la gente si accorgesse che l'utima canzone di ligabue e ugualissima a quella dei guns... la gente ascolterebbe i guns... credo...(sto ragionamento non sta inpiedi )

MM e bravissimo apparte le cover a fatto anche molta altra roba figa... e poi molte volte le cover risultano essere piu belle delle originali... non quelle di MM pero :)

comunque molti artisti dovrebbero essere bruciati non c'e storia...

P_MSG P_EMAIL Top
Somnambulist
view post Posted on 7/2/2007, 15:12P_QUOTE

Utente cancellato

vabbè, se sono cover non sono plagi, per plagio si intende un altra cosa ;)

poi la maggioranza del pop va avanti con gli stessi 2 o 3 motivi, questo sì!

ad esempio mi è capitato di vedere l'ultimo video dei Muse, canzone identica a una vecchia haha senza vergogna proprio

view post Posted on 7/2/2007, 17:55P_QUOTE

La Gatta Nera

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (Madelon @ 7/2/2007, 10:48)
anche il reverendo ad esempio campa più di cover che di pezzi propri..citiamo:

Sweet Dreams Degli Eurythmics
Tainted Love dei Soft Cell
Highway to hell degli AC/DC
Personal Jesus dei depeche mode

in effetti campa di quello..Ha fatto pezzi migliori..ma se chiedi ai fans in genere conoscono solo queste...argh...

Somnambulist
view post Posted on 7/2/2007, 23:06P_QUOTE

Utente cancellato

a me piaceva I put a spell on you, cover di Manson :unsure:

view post Posted on 8/2/2007, 13:26P_QUOTE

MM = mago del mercato... ha capito tutto fa cover di sucesso è guadagna cosa vuoi di più dalla vita...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/2/2007, 10:46P_QUOTE

Rumblin Bass Fucker

CITAZIONE (Azhag @ 8/2/2007, 13:26)
MM = mago del mercato... ha capito tutto fa cover di sucesso è guadagna cosa vuoi di più dalla vita...

:B): I Black Sabbath che si ritrovano ventenni improvvisamente

Joey (che è il King) è il King. Essendo il King, Joey (che è il King) è il King. Non esiste altro King all'infuori di Joey (che è il King).
<cit. obbligatoria>

dedicato a Ivan
image

view post Posted on 9/2/2007, 14:02P_QUOTE

*kinky kinky girl*

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/11/2009, 13:45

Bè, la peggiore in assoluto credo che sia la cover di "Satisfaction" dei Rolling Stones rifatta da Britney Spears...meno male che ci hanno pensato i Children of Bodom a rimettere quella vacca al suo posto!
Anche Ozzy ci è cascato...in Ozzmosis plagia "San Pedro" di Madonna!Lui a suo tempo disse che Madonna era un nome familiare (!!!!) ma non sapeva che fosse una cantante!!!! Forse era abbastanza fatto perchè questo sia vero...

*Otis*
view post Posted on 11/2/2007, 16:05P_QUOTE

Utente cancellato

CITAZIONE (Azhag @ 7/2/2007, 13:48)
se la gente si accorgesse che l'utima canzone di ligabue e ugualissima a quella dei guns... la gente ascolterebbe i guns...

ieri sera a Viareggio al rione Marcopolo hanno messo Sweet Child O'Mine e x l'appunto un mio amico urla "finalmente mettono Ligabue!" -_-'

cmq di plagi ce n'è abbestia, anche l'altro giorno ho sentito una canzone piuttosto plagio dei Depeche ma non ricordo il titolo né l'artista (se artisti si possono chiamare...)

Edited by *Otis* - 12/2/2007, 16:17

view post Posted on 12/2/2007, 13:34P_QUOTE

PiTeDO

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/1/2009, 14:36

CITAZIONE (*Otis* @ 11/2/2007, 16:05)
CITAZIONE (Azhag @ 7/2/2007, 13:48)
se la gente si accorgesse che l'utima canzone di ligabue e ugualissima a quella dei guns... la gente ascolterebbe i guns...

ieri sera a Viareggio al rione Marcopolo hanno messo Sweet Child O'Mine e x l'appunto un mio amico urla "finalmente mettono Ligabue!" -_-'

Noooooo!!

ma vabbè non mi stupisco lol, alla fine dai è plausibile, ne conosco a pacchi di gente così xD

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/2/2007, 20:29P_QUOTE

Rumblin Bass Fucker

CITAZIONE (fireburton @ 9/2/2007, 14:02)
Bè, la peggiore in assoluto credo che sia la cover di "Satisfaction" dei Rolling Stones rifatta da Britney Spears...meno male che ci hanno pensato i Children of Bodom a rimettere quella vacca al suo posto!

i Cugini di campagna con le chitarrone?maddaiiiiiiii

e ozzy non si discute.
comunque sia,prima che una popstar faccia una cover dei Napalm Death ce ne passa.

<cit. obbligatoria>

dedicato a Ivan
image

view post Posted on 12/2/2007, 21:57P_QUOTE

*kinky kinky girl*

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/11/2009, 13:45

Oddio, Alexi Lahio con la parrucca bionda che canta in falsetto mi fa ancora più sesso...sono malata...

view post Posted on 13/2/2007, 14:08P_QUOTE

Rumblin Bass Fucker

CITAZIONE (fireburton @ 12/2/2007, 21:57)
Oddio, Alexi Lahio con la parrucca bionda che canta in falsetto mi fa ancora più sesso...sono malata...

Tranquilla,lui è Gay Garantito....tanto il figo e poi sta con un bidone aspiratutto dell'altro mondo.

<cit. obbligatoria>

dedicato a Ivan
image

view post Posted on 13/2/2007, 14:21P_QUOTE

CITAZIONE (*Otis* @ 11/2/2007, 16:05)

l'erore e tuo che esci con certa gente mwhahahahah ''SONO TROPPO TRUE!!!''

SCherzo

P_MSG P_EMAIL Top
23 replies since 7/2/2007, 07:14

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Copyright Vampires :: VilleNoire GOTH.IT gothic punk resources