...che ne pensate della geniale creatura di Sua maestà Trent Reznor?
stavo ascoltando l'ultimo album, With Teeth uscito l'anno scorso, disco che aspettai veramente tanto e che mi deluse infinitamente. canzoni piatte, banali, ripetitive... un vero peccato.
a parte questo, sono tra i progetti musicali (chiamarlo gruppo mi sembra limitante) che più ho amato, ho iniziato ad apprezzare sonorità elettroniche grazie a lui, risentire i vecchi dischi riesce sempre ad estraniarmi, a farmi sentire bene e particolare.
la discografia dei NIN è sconfinata, sebbene gli album in studio veri e propri solo solamente 4, in oltre 25 anni di attività Trent di musica ne ha creata veramente tanta! oltre che sotto NIN, si perde il conto delle collaborazioni, remix, colonne sonore che ha composto. ha collaborato recentemente anche con Peter Murphy, col quale ha anche fatto qualche concerto negli Stati Uniti, eseguendo sia pezzi dei NIN che dei Bauhaus.
insomma, un personaggio particolarissimo, con un attitudine, un energia, una fantasia e sperimentazione sopra le righe, provocatore nato, perverso e ironico quanto basta per fare impazzire