ON-LINE DA 07/06/06

NOVITA' EVENTI&SERATE IN TOSCANA
17/09/09 17:38:NemesiNera : NUOVO CALENDARIO EVENTI&SERATE IN TOSCANA - NUOVA STAGIONE

Gatto Nero - Dark Community Toscana

A_REPLY
Gothic rock e metal
.Aegon.
view post Posted on 11/1/2007, 21:07P_QUOTE

Utente cancellato

:P Che cosa ascoltate voi di questi generi?
Io troppe robette XD

Vediamo se ne viene fuori un topic bellino :)

view post Posted on 11/1/2007, 22:32P_QUOTE

La Gatta Nera

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

ehm ...per il metal ho sempre rimandato alla sezione di off-topic...ma trovo interessante il topic per chiarire la differenza tra GOTHIC ROCK e GOTHIC METAL...quindi..fatelo!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 11/1/2007, 23:59P_QUOTE

.:MeZm3rizE m3:.

Group: Hamtaro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2008, 10:24

mah io sarò sincera.. nulla. poichè se ascolto rock mi butto sul classico e se ascolto metal mi butto sul peso che pota XD

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
Einar Wilhelmsen
view post Posted on 12/1/2007, 00:07P_QUOTE

Utente cancellato

Semplice il gothi rock è rock il gothic metal è metal :P

L'accezione di Gothic che viene data al metal è leggermente diversa, ovvio però ci sia molto in comune.
Il Gothic Metal ha molte orchestrazioni che servono proprio a ricreare atmosfere gotico /romantiche...inoltre il goth metal viene dal Doom ed ha influenze svariate.
Il punto di svolta sono inevitabilmente i The Gathering, che pur essendo considerati Doom hanno influenzato tutti i gruppi a seguire, Lacuna Coil, Within Temptation ecc ecc
Il mio parere è che sia i Lacuna Coil che i within Temptation non sono metal, ma questa è un'altra faccenda!....se cerco esempi di Gothic Metal io cito i grandi Tristania!!
Il gothic rock, se intendete quello degli HIM o affini, beh, è diverso, l'influenza con i maestri della Darkwave è molto iù diretta.

view post Posted on 12/1/2007, 00:07P_QUOTE

Dio

Group: UTENTE BANNATO

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/5/2009, 21:45

beh x la differenza basta vedere lacuna coil e nightwish...

vi dirò che a volte un poco di gothic metal lo ascolto volentieri

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_ICQ Top
view post Posted on 12/1/2007, 00:38P_QUOTE

fashion addicted

Group: Micino Nero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/10/2009, 20:55

Complichiamo un pò le cose...
Non mi sembra che gli him siano particolarmente legati alla new wave. E non mi sembra nemmeno che possano essere definiti più agevolmente rock che metal.

Io non ho capito bene per gothic rock cosa intendete in realtà. Io intendo qualcosa di simile al death rock e al batcave. E vi metto dentro anche tutti gli artisti post punk a tinte fosche et oscure.

Per metal gothic metal qualcosa di posteriore e una derivazione successiva per l'imbastardimento di alcune sonorità darkwave con altre più vicine ai black sabbath.

ma prendeteli come abbozzi...

In tutto ciò non ho ben chiaro l'uso dell'elettronica come andrebbe smistato. Forse più verso il gothic rock...

Somnambulist
view post Posted on 12/1/2007, 02:43P_QUOTE

Utente cancellato

mmboh , gothic metal lo sappiamo tutti cosa si intende, nightwish, the gathering, whitin temptatino, certe cose dei moonspell, i primi anathema, un paio di dischi dei lacrimosa e via così..... per gothic rock mai stato ben chiaro il concetto, diciamo che l'ho sempre vista come Lenzer, sul filone dei Sisters of Mercy per capirci, e da loro in sù, comprendendo anche cose come London after midnight! comunque stasera gesù ha detto che mi vuole bene

view post Posted on 12/1/2007, 13:51P_QUOTE

Advanced Member

Group: Gatto Nero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/9/2009, 16:07

Mi associo a Lenzer&Somnambulist per quanto riguarda gothic rock!
Per gothic metal è già più complicato perchè facendo un mescolone di gruppi e sonorità si potrebbe rischiare anche di dire che roba tipo Evascense, Him o 69 Eyes siano gothic-metal! Che per l'amor del Tilo nn voglio manco sentir nominare!!!!
Io mi rifaccio a tutti quei gruppi che hanno fatto parte del mio passato e di una scena diciamo cosi più goth-metal "alternativa"!! LACRIMOSA, Dreams Of Sanity alcuni dei Crematory Artrosis, Clan Of Xymox, Dye My Darling, London After Midnight, Dreadful Shadow e anche side project Zeraphine, Flowing Tears Witherd Flower, Love Like Blood, alcuni dei Sanguis Et Cinis, The Gallery, Theatre Of Tragedy alcuni Incubus Sukkubus .... ecc ...
Poi la linea per catalogare gruppi è sempre molto sottile!!!
Pur nn essendo gothic metal nn saprei davvero in quale altro modo poter catalogare alcuni lavori dei Moonspel per dire!!! Nel mescolone posso inserire qualcosina degli Atrocity, Within Temptation, Haggard, Therion e poi bo... altri che avete già citato!
Un saluOOOOOOOOOooooooooooone a tutti + + +

Ora
And One: "love you to the end"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/1/2007, 14:14P_QUOTE

*kinky kinky girl*

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/11/2009, 13:45

Io mescolo sempre tutto quando si parla di generi e di etichette, perchè nella maggior parte dei casi la differenza è troppo sottile, certi gruppi addirittura non si possonono classificare...diciamo che in generale il mio genere è il METAL, con un occhio di riguardo al gothic, dai Within Temptation ai Tristania passando per i Sister of M. e i Nightwish...che poi sia gothic rock o gothic metal lascio a voi la scelta...
Ma visto che li avete nominati...secondo voi come si classifica un gruppo come i The 69Eyes, che non mi paragonerete certo agli Him, Jirky vi benedica!!!!

view post Posted on 12/1/2007, 16:23P_QUOTE

Dio

Group: UTENTE BANNATO

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/5/2009, 21:45

gli him sono un genere a se... genere del cazzo

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_ICQ Top
view post Posted on 12/1/2007, 20:39P_QUOTE

Rumblin Bass Fucker

Group: Tallo Infiltrato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/4/2009, 10:27

Definire metal band come HIM e 69 eyes è un offesona.
Io cmq opto per i vecchi Moonspell,i type o negative,i katatonia e basta.
per il resto è tutta na sbobba di grind core/d-beat/power violence

Joey (che è il King) è il King. Essendo il King, Joey (che è il King) è il King. Non esiste altro King all'infuori di Joey (che è il King).
<cit. obbligatoria>

dedicato a Ivan
image

view post Posted on 12/1/2007, 21:07P_QUOTE

Advanced Member

Group: Gatto Nero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/9/2009, 16:07

Come li vuoi catalogare... ... gruppi formati a tavolino più puttanosi di loro... Infatti poi si sentono i risultati nelle live session... + + + Direi genere per teenager!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/1/2007, 10:23P_QUOTE

Rumblin Bass Fucker

Group: Tallo Infiltrato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/4/2009, 10:27

CITAZIONE (Seele In Not @ 12/1/2007, 21:07)
Come li vuoi catalogare... ... gruppi formati a tavolino più puttanosi di loro... Infatti poi si sentono i risultati nelle live session... + + + Direi genere per teenager!!!!

Teorema:

Prendi una band dalle scarse capacità e infilaci uno pseudo bonazzo/tronco di passera.
Metti in commercio questa band.
Guadagna da miriadi di scolarette allupate/nerd vari e compratici Honolulu.

Chi ha detto HIM e Lacuna Coil ha centrato il bersaglio.

Joey (che è il King) è il King. Essendo il King, Joey (che è il King) è il King. Non esiste altro King all'infuori di Joey (che è il King).
<cit. obbligatoria>

dedicato a Ivan
image

.Aegon.
view post Posted on 13/1/2007, 12:25P_QUOTE

Utente cancellato

CITAZIONE (NemesiNera @ 11/1/2007, 22:32)
ehm ...per il metal ho sempre rimandato alla sezione di off-topic...ma trovo interessante il topic per chiarire la differenza tra GOTHIC ROCK e GOTHIC METAL...quindi..fatelo!

è ma cmq sia il gothic rock che metal sono ascoltati da numerose persone in ambito "dark", è per questo che non l'ho messo in Off-Topic ;)
Cmq quoto all'incirca quello che ha detto Somnambulist (anche se i Nightwish li considero fuori dal gothic musicalmente sono troppo power). per il resto profani non avete detto Paradise Lost e Theatre Of Tragedy :wub: (altro che The Gathering).
Cmq nel Gothic Rock, Sister Of Mercy su tutti!

Edited by .Aegon. - 13/1/2007, 12:40

view post Posted on 13/1/2007, 12:56P_QUOTE

(imba) Virtuous Guitar Player

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/1/2009, 13:42

CITAZIONE (.Aegon. @ 13/1/2007, 12:41)
CITAZIONE (Ner Zul @ 12/1/2007, 16:23)
gli him sono un genere a se... genere del cazzo

Love metal come li definiscono :P
Tristezza

gente se ascoltate gli H.I.M. datevi fooo... ok devo essere più tollerante

P_MSG P_EMAIL Top