ON-LINE DA 07/06/06

NOVITA' EVENTI&SERATE IN TOSCANA
17/09/09 17:38:NemesiNera : NUOVO CALENDARIO EVENTI&SERATE IN TOSCANA - NUOVA STAGIONE

Gatto Nero - Dark Community Toscana

A_REPLY
LACRIMOSA, vita morte e miracoli su una delle più importanti goth band della scena tedesca
view post Posted on 8/1/2007, 22:51P_QUOTE

Advanced Member

Group: Gatto Nero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/9/2009, 16:07

E' una vergogna nn aver aperto ancora una discussione sui Lacrimosa!!!!!
Tilo nn può attendere per sempre è giunto il tempo di portare la sua parola al mondo!!!
Da dove partire... se dovessi incominciare dalle origini fino ai tempi nostri questo topic lo finirebbero di leggere i vostri figli (feti) e dato che nn sono qui per scassarvi troppo le giggiole ma per cercare uno scambio di opinioni vedrò di essere molto breve! nel limite del possibile he he
Quanti di voi conoscono bene i Lacrimosa? O forse dovrei semplicemtne dire quanti conoscono Tilo Wolff? Per chi ancora nn lo sapesse i Lacrimosa sono un progetto della mente geniale di Tilo Wolff, one man band per cosi dire!!
Nati nei primissimi anni 90, Tilo all'epoca giovanissimo, esordisce con un disco ad dir poco innovativo!
Creatore, dal mio punto di vista, di un genere musicale ci delizia con Angst album dalle atmosfere gotiche e riflessive dove riesce a tarsmettere al meglio, anche se con una scarsa produzione, tutti i suoi più profondi pensieri e stati d'animo del tempo, quelle musica parla troppo di lui della sua anima!!!
Tilo continua la sua strada producendo "einsamkeit" e il singolo "alles luge" per poi raggiungere l'apice della sua carriera gotica con satura! Album con cui chiuderà appunto un capitolo della sua vita musicale!!
La creattività di Tilo sembra innarrestabile, cosi dopo il tuor di satura dove conoscerà la bellissima Anne Nurmi (ex two withces) comporrà un'album totalmente differente dai precedenti! Per la prima volta viene indrotta la voce femminile di Anne appunto, e una nuova componente verrà a far parte della sua musica, il metal!!
"Still" ne è la prova, ormai sembra che al sua musica sia diretta versa un nuovo genere musicale il gothic metal! Ma toccherà la vetta soltanto con Elodia dove fonderà alla musica metal la componente classica e romantica che lo ha sempre caratterizzato!! Tilo comporrà la musica per tutti i componenti della London Synphony Orchestra sarà per lui l'impresa più ardua mai affrontata!!!
Cosi l'innarestabile Tilo dopo un concept album sull'amore ne farà uno sulla società moderna, Fassade!!!
Nè Segui' Echoes album dall'impatto più fragile e romantico, già dall'overture kyrie respiriamo l'angoscia che ha caratterizzato i primi album di Tilo Un brano molto trsiste ma allo stesso tempo forte imponente maturo che trascina l'ascoltatore via tra le onde di un mare in tempesta!! (almeno queste sono le mie impressioni) Fino a giungere all'attuale lichtgestalt dove l'impronta del passato riemerge in una fusione di gothic metal purissimo, nn mancano momenti più romantici come la speldinda nachschatten!!!
Che dire... penso basti per un quadro generale sulla band!!! Amo quell'uomo, persona che stimo e rispetto per suoi principi e ideali! Amo troppo la sua mosica la sento troppo mia personale sarà che ormai sono anche 10 anni che li asolto... sicuramente le mie preferite sono quelle più gotiche classice romantiche come la splendita stumme worte o fassade act II tratte appunto dall'album Fassade!
Se nn avete mai visto un loro/suo live vi consiglio di nn farvi scappare l'occasione quando torneranno in italia!!!
Va bena vi saluto ho già scassato anche troppo stasera!!! nel caso mi fossi dimenticato qualcosa di importanti lascioa a te la parola caro Gla!!!!
TILOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

P_MSG P_EMAIL Top
Somnambulist
view post Posted on 9/1/2007, 02:30P_QUOTE

Utente cancellato

sono commosso, giuro.... ;)

fre, scrivi confuso e pieno di errori ortografici, ma sei più emozionante di un romanziere hehe...

che posso aggiungere, vanno ascoltati e basta!!

hai fatto innanzitutto bene a dividere in fasi la sua carriera ovvero:

prima fase, gothic melodica decadente nerissimo dimmmmorte con gli album:

1-Angst
2-Einsamkeit
3-Satura

ecco... tutti quelli che criticano i Lacrimosa per commercialità e influenze metal probabilmente non hanno sentito una sola nota di questi tre dischi!!!
dopodichè la svolta, entra Anne, chitarre più dure eccetera...

4-Inferno
5-Stille

altra svolta data dalla presenza massiccia di orchestre, influenze classiche (che comunque non sono mai mancate!!)

6-Elodia
7-Fassade
8-Echos
9-Lichtgestalt

certo, è approssimativa come divisione anche la mia, ma giusto per chiarire che non basta ascoltare Stille o Elodia (i dischi del loro successo) per conoscere e criticare una mente musicale che ha saputo evolversi, provare ogni genere e influenza musicale esistente, un poeta, artista, un burattinaio di emozioni!

insomma.... quello che quest'uomo ha dato alla musica è qualcosa di unico, che solo pochissime altri geni sono riusciti ad eguagliare... e come avviene in questi casi, si hanno tanti estimatori quanti detrattori!!

view post Posted on 9/1/2007, 14:08P_QUOTE

Advanced Member

HAHAHAH altre che errori... orrori ortografici-tiripiticoliscroi!!! :P
Comuqnue sia TILOFOREVER!!! Dato che la discussione è bella accesa ed interessa a tutti, perchè nn parlare anche delle origini del nome? vediamo un pò se c'è qualcuno cosi preparato che ce lo sa dire è?? no dai nn tutti insieme se no nn si capisce un'azz!!! :D he he
Va bene va bene ve lo diciamo noi!!
Dato che è sempre stato amante della musica classica Tilo si è ispirato al nome dal requiem incompiuto del maestro Mozart "Lacrimosa dies illa" Opera che completaranno i suoi alunni dopo la sua morte!!
Jesu vi ama devo scappare al lavoro sono già in ritardo gira ora sullo sterio FLAMME IN WIND!!!!!!!!!!!!!! CIAOOOOOO

P_MSG P_EMAIL Top
Somnambulist
view post Posted on 11/1/2007, 01:19P_QUOTE

Utente cancellato

bravo, un po' di cultura Lacrimosiana, origini, nomi eccetera fa solo che bene ;)
per chi non lo conosce, il requiem Lacrimosa è tra i più belli e famosi di tutta l'opera comunque, sfruttato innumerevoli volte in trasmissioni, pubblicità, film etc etc!

ma tanto siete tutti dei puzzoni e non vi frega una ************** del Tilo vivente :P

*Otis*
view post Posted on 11/1/2007, 15:28P_QUOTE

Utente cancellato

ESTIMATRICE

CITAZIONE
TILOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:wub:

niccolux
view post Posted on 11/1/2007, 18:25P_QUOTE

Utente cancellato

non ho parole x descrivere i lacrimosa... genio Tilo.

view post Posted on 11/1/2007, 21:18P_QUOTE

Advanced Member

Ma perchè nn sono nato cosi??? TILOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

image

P_MSG P_EMAIL Top
Somnambulist
view post Posted on 12/1/2007, 02:37P_QUOTE

Utente cancellato

madòòòòòòòò che foto, aspè che mi tocco e torno :D :D :D

*Otis*
view post Posted on 12/1/2007, 15:45P_QUOTE

Utente cancellato

CITAZIONE (Seele In Not @ 11/1/2007, 21:18)
Ma perchè nn sono nato cosi??? TILOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

(IMG:http://img471.imageshack.us/img471/5025/netcardf06hf1.jpg)

già perchè??? che saresti stato vicino! :D

.Aegon.
view post Posted on 16/1/2007, 02:04P_QUOTE

Utente cancellato

Oddio ma con dei fanatici come voi dei Lacrimosa mi vergogno solo a scrivere qualcosa :P

Cmq li apprezzo, ascolto un po' di roba loro qua e la ;)

view post Posted on 16/1/2007, 13:37P_QUOTE

Advanced Member

Ma figurati he he bhe noi siamo fanatici, anche fin troppo esagerati ;) TiloForever!!!!!

Vostro album o canzone preferita???

Ora: +Give me somethin to belive in+

imagetante della mia vita

P_MSG P_EMAIL Top
Somnambulist
view post Posted on 16/1/2007, 21:02P_QUOTE

Utente cancellato

e come fai a chiedere una cosa simile checco... :P farei prima a dire le poche che non mi piacciono.... ma ma...

ora come ora mi viene da dire, tra le più belle, Satura, Durch Nacht und Flut, Sanctus, Fassade (soprattuto la prima e terza parte) , Schakal...... eeeeeeee ce ne sono ce ne sono!!

come album, Elodia il primo amore ovviamente, Satura perchè ogni nota è un brivido, Angst è un interminabile agonia, Fassade è ribellione e incomprensione, il sentirsi unici

image

view post Posted on 16/1/2007, 22:13P_QUOTE

Advanced Member

Anch'io nn posso dire quale sia album o canzone migliore ogni disco è un'album fotografico pieno di emozioni e ricordi... facevo i conti ieri belin ormai sono 12 anni che ascolto i Lacrimosa... tutto è cambiato tranne le emozioni che provo per la sua musica che sono le stesse del tempo!!!
Ormai è una vita che anche voi ascoltate il Tilo, Carmi conosceva prima di te pù o meno si parla del 2001 no?? e sono sicuro che anche per voi sarà un'amore che durerà per tutta sta fottuta vita!!!
A parte stasera che ho messo su quasi tutta discografia in questo periodo ascolto molto echoes e lichtgestalt!!! Dovrebbe smetterla di fare side project elettronici del bega che nn servono a niente e dedicarsi piuttosto a un project completamente classico orchestrale!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/1/2007, 13:31P_QUOTE

Advanced Member

Fratello scrobelli il 2007 sembra promettere bene per quanto riguarda uscite musicali!! il resto he he + + +
Oltre al LacrimosaFilm uscirà anche un secondo live cd!!! speriamo che contenga anche "the last millenium"!!!!

image

P_MSG P_EMAIL Top
niccolux
view post Posted on 17/1/2007, 17:42P_QUOTE

Utente cancellato

io sbrocco x mein zweites herz.

85 replies since 8/1/2007, 22:51

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies