ON-LINE DA 07/06/06

NOVITA' EVENTI&SERATE IN TOSCANA
17/09/09 17:38:NemesiNera : NUOVO CALENDARIO EVENTI&SERATE IN TOSCANA - NUOVA STAGIONE

Gatto Nero - Dark Community Toscana

A_REPLY
VNV Nation, chi me ne parla?
view post Posted on 11/12/2006, 14:28P_QUOTE

PiTeDO

Group: Micino Nero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/1/2009, 14:36

VNV sta per "Victory Not Vengeance".

Chi mi parla un po' di questo gruppo/progetto? Chi li conosce? Come li classifichereste voi? Sentite mai delle loro canzoni messe nei localetti dove andiamo ogni settimana noi?

P_MSG P_EMAIL Top
Somnambulist
view post Posted on 11/12/2006, 16:11P_QUOTE

Utente cancellato

grandissimi :D non sono certo il più adatto per parlarne, aspetta Seele heheh....

nei locali... quelle che passa seele, non mi pare di averne mai sentite messe da altri, ma possibile anche di sì!
canzoni che consiglio:
-standing
-the beloved
-epicentre
-ascension
-kingdom

e tutte le altre :D

ah come li classificherei... direi futurpop, no?

view post Posted on 11/12/2006, 19:52P_QUOTE

PiTeDO

ecco, allora adoro il futurepop :D

Li ho scoperti x caso ma hanno un sound familiare, molto probabilmente diversi pezzi già li conosco ascoltati in disco etc.
Ora provo ad ascoltarmi quelli che hai consigliato te, se li trovo in streaming da qualche parte ^^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/12/2006, 22:29P_QUOTE

Advanced Member

Group: Gatto Nero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/9/2009, 16:07

He he nn sono più adatto per parlare di gruppi ebm nn sono tanto informato sulla vita delle band di questo genere!! Alla fine pochi anni che ascolto electro e sinceramente mi sono sempre limitato a farmi trasportare dalla musica senza incuriosirmi troppo sulla storia dei gruppi della scena ebm
Di loro vi posso solo dire che prima che si formasse il progetto vnv nation Ronan Harris aveva già un suo progetto elettronico dove incise cose totalmente per dancefloor ma nn ricordo manco nome del progetto... avevo anche provato a cercare qualcosa ma nn trovai mai niente....
Genere electro ebm future pop... ma siamo sempre li... difficile catalogare! :P Già se prendiamo ultimo disco... mamma mia... nn voglio manco pensare a definire quella roba, se nn fosse per il singolo il resto...
Comunque VNV si possono definire i padri fondatori di un genere, la loro musica ha ispirato molte delle band che hanno esordito negl'ultimi anni quali Pride And Fall , Les Anges De La Nuit ecc...
Secondo me Ronan è un genio del dancefloor basta ascoltare i vari remix che fatto in tutti questi anni troppo azzeccati!!! dovrebbe dedicarsi di più a cose danceble piuttosto che alle cazzate combinate in matter + form + + +

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/12/2006, 15:18P_QUOTE

PiTeDO

io conoscevo un bellissimo remix di "Where you are" dei Deine Lakaien, che adoro, troppo bello :O

Adesso sto ascoltando Electronaut e Perpetual. Rullano potenti!!

Edited by Akumasama - 12/12/2006, 16:30

P_MSG P_EMAIL Top
lilith+
view post Posted on 12/12/2006, 18:26P_QUOTE

Utente cancellato

Electronaut è bellissima!
AMO I VNV NATION ma preferisco i singoli pezzi agli album nella loro interezza...I loro pezzi mi hanno fatto ballare come pochi e ne lamento l'assenza ogni tanto... :wub:
Tra i brani che prediligo sicuramente HONOUR!!!!
Li ho visti in concert anni fa al metamatik, ma forse complice la stanchezza, non li ho apprezzati in pieno..

Sicuramente un pezzo di storia..http://en.wikipedia.org/wiki/VNV_Nation ;)

Altra cosa: naturalmente dei singoli dei vnv esistono verie versioni e remix...da ascoltare tutti!
e poi non vanno dimenticati i loro remix di pezzi altrui, tanto per citarne due hellraiser,dei suicide commando, destillat, dei das ich...provare per credere!!!!!!

Somnambulist
view post Posted on 12/12/2006, 19:42P_QUOTE

Utente cancellato

hehe hai citato i remix più belli anche secondo me! e anch io preferisco pezzi sparsi che ascoltarmi un album di fila, di seguito risultano un po' pesanti... è l'unica pecca che riesco a trovare nei VNV, andando a cercare il pelo nell'ovulo :D

view post Posted on 12/1/2007, 22:20P_QUOTE

Advanced Member

Verso febbraio il nuovo album "judment" speriamo che sia meglio del precedente...

P_MSG P_EMAIL Top
[azrael]
view post Posted on 16/3/2007, 01:09P_QUOTE

Utente cancellato

"Judgement" uscirà qui in Europa il 5 Aprile, e per me che ho già avuto modo d'ascoltarlo è il migliore dell'intera discografia... un album maturo, fresco ma carico di riferimenti al passato della band, coerente e con una produzione stellare.

view post Posted on 10/4/2007, 12:28P_QUOTE

Advanced Member

Sono pienamente d'accordo comprato giusto in questi giorni il nuovo disco, judment è un'album da paura!!! nonostante conservi quelche inflenza del precedente matter + form che a me nna avea convinto proprio per niente, è un'album di gran lunga più maturo!! molto belle anche i brani lenti!!!!
Spero di vederli presto in tour!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/9/2007, 14:38P_QUOTE

Advanced Member

Group: DJ e/o ORGANIZZATORI

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/9/2009, 01:28

I Vnv Nation sono uno dei nomi fondamentali del genere...
una delle migliori band di sempre...

d'impatto ma con una grande componente melodica ed emozionale...

dai primi lavori...piu o meno maturi che fossero...alle ultime fatiche...molto piu curate a livello di sonorita e sopratutto composizione...
dai pezzi strumentali esclusivamente finalizzati ad essere chicche da dance floor come Structure, Entropy, Momentum ....a intermezzi strumentali elettronici e d'atmosfera....dai tormentoni come Beloved, Chrome, ora Nemesis...alle situazioni piu introspettive e dolci come Holding on , Arclight e Illusion.

Consiglio anche di sentire il progetto Bruderschaft a cui Ronan partecipa componendo e cantando e il suo progetto solista nato da non molto Modcom

LK

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
10 replies since 11/12/2006, 14:28

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Copyright Vampires :: VilleNoire GOTH.IT gothic punk resources