He he nn sono più adatto per parlare di gruppi ebm nn sono tanto informato sulla vita delle band di questo genere!! Alla fine pochi anni che ascolto electro e sinceramente mi sono sempre limitato a farmi trasportare dalla musica senza incuriosirmi troppo sulla storia dei gruppi della scena ebm
Di loro vi posso solo dire che prima che si formasse il progetto vnv nation Ronan Harris aveva già un suo progetto elettronico dove incise cose totalmente per dancefloor ma nn ricordo manco nome del progetto... avevo anche provato a cercare qualcosa ma nn trovai mai niente....
Genere electro ebm future pop... ma siamo sempre li... difficile catalogare!

Già se prendiamo ultimo disco... mamma mia... nn voglio manco pensare a definire quella roba, se nn fosse per il singolo il resto...
Comunque VNV si possono definire i padri fondatori di un genere, la loro musica ha ispirato molte delle band che hanno esordito negl'ultimi anni quali Pride And Fall , Les Anges De La Nuit ecc...
Secondo me Ronan è un genio del dancefloor basta ascoltare i vari remix che fatto in tutti questi anni troppo azzeccati!!! dovrebbe dedicarsi di più a cose danceble piuttosto che alle cazzate combinate in matter + form + + +