CITAZIONE (Somnambulist @ 20/11/2006, 21:40)
diciamo che Ambient è abbastanza vaga come definizione di genere musicale, io qualcosa di dark ambient conosco e apprezzo, cose della C.M.I. ma con ambient ci si riferisce anche a tutt'altro, soprattutto ad altro!
dicci prima te che gruppi/progetti apprezzi così si ha uno spunto per una discussione

la gente è pigra e non ha voglia di iniziare a parlare, anceh di cose che interessano!!!
Beh diciamo che l'ambient dalla sua origine, ha avuto delle varie evoluzioni.
Io personalmente sono interessato prevalentemente al dark ambient e un po' all'ambient folk.
Ora come ora sto ascoltando una marea di progetti, ne scrivo alcuni :
Kammarheit, Trama Afona, Mortal Solitude, Nostalgia, Arcana, Shrine, Abandoned Shelter, Cyclic Law, Instincts, Ellyldan, Svartsinn, Northaunt, Visions e altri mille

CITAZIONE (Ner Zul @ 20/11/2006, 21:40)
nn sono sicuro di sapere che genere è l'ambient, se me lo fate capite può darsi che abbia dei gruppi belli ma onde evitare figurette aspetto delucidazioni ghgh
La musica ambient è un genere musicale di tipo elettronico o elettroacustico che può includere vari elementi della musica contemporanea, quali serialismo, atonalità, dodecafonia, minimalismo ed aleatorietà
L'espressione Ambient Music fu coniata da Brian Eno verso la fine degli anni settanta per definire uno stile di musica rilassante, priva di un ritmo ben definito, utilizzabile come "sottofondo", ma anche tratta da un ambiente per descriverne atmosfere e suoni.
Il mio interesse va verso una evoluzione del genere con il dark ambient:
in cui vengono utilizzate tecniche sonore tipiche della ambient music, per esempio il drone (rumorismo di fondo), al fine di esaltare atmosfere oscure ed opprimenti. Si ha una musica spesso giocata su tonalità basse e variazioni impercettibili, che accentua una certa atmosfera ansiogena.
Edited by .Aegon. - 21/11/2006, 00:58