ON-LINE DA 07/06/06

NOVITA' EVENTI&SERATE IN TOSCANA
17/09/09 17:38:NemesiNera : NUOVO CALENDARIO EVENTI&SERATE IN TOSCANA - NUOVA STAGIONE

Gatto Nero - Dark Community Toscana

A_REPLY
Ambient, Parliamo anche di questo
.Aegon.
view post Posted on 19/11/2006, 13:46P_QUOTE

Utente cancellato

Altro genere con cui mi sto drogando di questo periodo :rolleyes:

Chi lo ascolta? E se lo ascoltate che progetti?

.Aegon.
view post Posted on 20/11/2006, 20:49P_QUOTE

Utente cancellato

Discussione accesa image

Somnambulist
view post Posted on 20/11/2006, 21:40P_QUOTE

Utente cancellato

diciamo che Ambient è abbastanza vaga come definizione di genere musicale, io qualcosa di dark ambient conosco e apprezzo, cose della C.M.I. ma con ambient ci si riferisce anche a tutt'altro, soprattutto ad altro!
dicci prima te che gruppi/progetti apprezzi così si ha uno spunto per una discussione ;) la gente è pigra e non ha voglia di iniziare a parlare, anceh di cose che interessano!!!

view post Posted on 20/11/2006, 21:40P_QUOTE

Dio

Group: UTENTE BANNATO

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/5/2009, 21:45

nn sono sicuro di sapere che genere è l'ambient, se me lo fate capite può darsi che abbia dei gruppi belli ma onde evitare figurette aspetto delucidazioni ghgh

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_ICQ Top
.Aegon.
view post Posted on 21/11/2006, 00:35P_QUOTE

Utente cancellato

CITAZIONE (Somnambulist @ 20/11/2006, 21:40)
diciamo che Ambient è abbastanza vaga come definizione di genere musicale, io qualcosa di dark ambient conosco e apprezzo, cose della C.M.I. ma con ambient ci si riferisce anche a tutt'altro, soprattutto ad altro!
dicci prima te che gruppi/progetti apprezzi così si ha uno spunto per una discussione ;) la gente è pigra e non ha voglia di iniziare a parlare, anceh di cose che interessano!!!

Beh diciamo che l'ambient dalla sua origine, ha avuto delle varie evoluzioni.
Io personalmente sono interessato prevalentemente al dark ambient e un po' all'ambient folk.
Ora come ora sto ascoltando una marea di progetti, ne scrivo alcuni :

Kammarheit, Trama Afona, Mortal Solitude, Nostalgia, Arcana, Shrine, Abandoned Shelter, Cyclic Law, Instincts, Ellyldan, Svartsinn, Northaunt, Visions e altri mille

:)

CITAZIONE (Ner Zul @ 20/11/2006, 21:40)
nn sono sicuro di sapere che genere è l'ambient, se me lo fate capite può darsi che abbia dei gruppi belli ma onde evitare figurette aspetto delucidazioni ghgh

La musica ambient è un genere musicale di tipo elettronico o elettroacustico che può includere vari elementi della musica contemporanea, quali serialismo, atonalità, dodecafonia, minimalismo ed aleatorietà
L'espressione Ambient Music fu coniata da Brian Eno verso la fine degli anni settanta per definire uno stile di musica rilassante, priva di un ritmo ben definito, utilizzabile come "sottofondo", ma anche tratta da un ambiente per descriverne atmosfere e suoni.

Il mio interesse va verso una evoluzione del genere con il dark ambient:
in cui vengono utilizzate tecniche sonore tipiche della ambient music, per esempio il drone (rumorismo di fondo), al fine di esaltare atmosfere oscure ed opprimenti. Si ha una musica spesso giocata su tonalità basse e variazioni impercettibili, che accentua una certa atmosfera ansiogena.

Edited by .Aegon. - 21/11/2006, 00:58

view post Posted on 22/11/2006, 10:39P_QUOTE

PiTeDO

Group: Micino Nero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/1/2009, 14:36

uh conosco solo gli Arcana :O

P_MSG P_EMAIL Top
Somnambulist
view post Posted on 22/11/2006, 13:50P_QUOTE

Utente cancellato

idem ahahah ignorantia.......

view post Posted on 23/11/2006, 18:45P_QUOTE

Dio

Group: UTENTE BANNATO

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/5/2009, 21:45

io arcana e altri simili, ma nn li ricordo sinceramente, poi li posto quando ho voglia di vedere nel mio archivio XD

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_ICQ Top
view post Posted on 23/11/2006, 22:56P_QUOTE

fashion addicted

Group: Micino Nero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/10/2009, 20:55

Boh conosco solo 2 o 3 gruppi tipo i Tangerine dream....
I gruppi tipo blood axis, blutharsch ecc valgono come dark ambient?
AH e poi i dischi ambient di burzum...
cmq mi annoia un pò, non è un genere che riesco a capire bene...magari quando ho tempo ci riprovo...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
.Aegon.
view post Posted on 23/11/2006, 23:34P_QUOTE

Utente cancellato

Domani appena ho un pochino di tempo, posto i link per ascoltare qualcosa dei gruppi che citavo sopra

Somnambulist
view post Posted on 24/11/2006, 03:19P_QUOTE

Utente cancellato

le cose citate da lenzer le conosco anch'io, alcune più alcune meno...

comunque sì, qualche link sarebbe simpatico. magari con roba aggratis scaricabbbile ^__^

.Aegon.
view post Posted on 24/11/2006, 23:25P_QUOTE

Utente cancellato

Allora vi do i link degli spazi myspace dove potete ascoltare 4 canzoni per ogni gruppo:

Kammarheit

Cyclic Law

Visions

Trama Afona

Instincts

Per ora ho messo questi, poi se vi piacciono questi progetti, ne metto anche altri ^_^

.Aegon.
view post Posted on 26/11/2006, 20:18P_QUOTE

Utente cancellato

Avete ascoltato i link? Qualche commentuccio image

Somnambulist
view post Posted on 27/11/2006, 05:55P_QUOTE

Utente cancellato

alloooora

ho sentito i primi 3, i trama afona, che già conoscevo di nome non me li carica... gli ultimi non ancora sentiti :)

i primi troppo ripetitivi per me, e vuoti, non mi piace granchè roba così! i secondi e terzi già meglio, si parla di roba decisamente minimale, ancora più degli Arcana che già giudicavo minimalissimi he he... qualche pezzo bello c'è via!! riascolterò sicuramente meglio appena possibile, tra l'altro vedo che nei collegamenti di questi myspaces ce ne sono ad altri gruppi del genere soprattutto, non si finirebbe mai di scopririne, myspace è una figata per quello!

.Aegon.
view post Posted on 29/11/2006, 10:30P_QUOTE

Utente cancellato

CITAZIONE (Somnambulist @ 27/11/2006, 05:55)
alloooora

ho sentito i primi 3, i trama afona, che già conoscevo di nome non me li carica... gli ultimi non ancora sentiti :)

i primi troppo ripetitivi per me, e vuoti, non mi piace granchè roba così! i secondi e terzi già meglio, si parla di roba decisamente minimale, ancora più degli Arcana che già giudicavo minimalissimi he he... qualche pezzo bello c'è via!! riascolterò sicuramente meglio appena possibile, tra l'altro vedo che nei collegamenti di questi myspaces ce ne sono ad altri gruppi del genere soprattutto, non si finirebbe mai di scopririne, myspace è una figata per quello!

I Trama Afona sono davvero tanta roba, rispetto agli altri progetti che ho messo nei link sono sicuramente più elaborati, gli altri più minimali, anche se preciso che io adoro il minimalismo :wub:

Cmq se ti interessa metto anche altri link, anche se come dicevi, dagli spazi poi ci sono tanti altri link :)

20 replies since 19/11/2006, 13:46

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Copyright Vampires :: VilleNoire GOTH.IT gothic punk resources