ON-LINE DA 07/06/06

NOVITA' EVENTI&SERATE IN TOSCANA
17/09/09 17:38:NemesiNera : NUOVO CALENDARIO EVENTI&SERATE IN TOSCANA - NUOVA STAGIONE

Gatto Nero - Dark Community Toscana

A_REPLY
JOY DIVISION, ..ne parliamo ?
view post Posted on 9/11/2006, 23:24P_QUOTE

La Gatta Nera

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

Joy Division

image

I Joy Division erano uno di quei gruppi che riuscivano meglio a dare forma musicale alle parole delle loro canzoni, non c’è un brano in cui l’atmosfera della melodia non si accompagni perfettamente ai testi del compianto Ian Curtis.
Questo perché Curtis era l’anima tormentata di questo gruppo

Ai Joy Division è bastato un biennio per dare alla scena post punk un incipit straordinario prima che Ian Curtis, leader carismatico della band, interrompesse la favola alla vigilia di un promettente tour americano impiccandosi.
[da http://debaser.it/recensionidb/ID_11044/Jo...sion_Closer.htm]

Manchester,inizio 1977. Dall'unione di Bernard Sumner (chitarra), Peter Hook (basso) e Terry Mason (batteria), , con Ian Curtis (voce), nascono i Warsaw: le sonorità sono propriamente punk, con pezzi più vivaci e tirati come l'omonima Warsaw, e No Love Lost, che però già dal nome evoca atmosfere cupe e tetre..1978: Seguono diversi concerti tra Manchester e dintorni, le prime registrazioni in compilation descrittive della scena locale, e il cambio del batterista (Steve Morris): o Warsaw hanno ormai una certa fama in zona, e la Factory decide bene di metterli sotto contratto.Il gruppo decide di cambiare nome in Joy Division

...................e ora, iniziate a dire la vostra :)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
Somnambulist
view post Posted on 10/11/2006, 00:19P_QUOTE

Utente cancellato

ha fatto bene a impiccarsi, adesso lo faccio anch'io :D

a parte questo, pure ultimamente nelle macchinate da ubriachi Unknow Pleasure è ascolto quasi obbligato, certe canzoni difficilmente stufano presto..... geni e basta.

"non c’è un brano in cui l’atmosfera della melodia non si accompagni perfettamente ai testi del compianto Ian Curtis"

quanto cazzo sono d'accordo!! testi capolavoro proprio per questo motivo, in pochi riescono con una frase tanto semplice a dare quell'effetto unito alla musica.... beh Tilo Wolff è uno di questi ma è un altro discorso:D

view post Posted on 12/11/2006, 14:42P_QUOTE

PiTeDO

Group: Micino Nero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/1/2009, 14:36

Non sono un super fan nemmeno dei Joy Division, ma... al tempo stesso li adoro. Diciamo che non amo la loro discografia in completo, ma adoro il sound, le atmosfere, la voce di quel figone :wub: di Ian Curtis, e alcuni pezzi sono assolutamente stratosferici.

Ma del film sui Joy Division (prodotto di Michael Stipe) si sa + niente? Ormai sono anni che non sento + dire nulla, uffi :(

P_MSG P_EMAIL Top
eXisTenZ
view post Posted on 15/11/2006, 15:05P_QUOTE

Utente cancellato

CITAZIONE (Somnambulist @ 10/11/2006, 00:19)
a parte questo, pure ultimamente nelle macchinate da ubriachi Unknow Pleasure è ascolto quasi obbligato, certe canzoni difficilmente stufano presto..... geni e basta.

Parole santerrime Somn.
Anche se di rado sono ubriaco le macchinate a colpi di Un.Pleasures sono un MUST. ;)

Somnambulist
view post Posted on 17/11/2006, 01:23P_QUOTE

Utente cancellato

i classici prendono sempre bene he he right

Einar Wilhelmsen
view post Posted on 30/11/2006, 14:51P_QUOTE

Utente cancellato

Ho sempre apprezzato questo gruppo, perchè lo ritengo molto influente, e i loro dischi erano pieni di pathos...raccontano la malinconia in modo avvolgente...dei veri pionieri nonostante la carriera non sia stata poi così longeva!

CarmillaAbsinthe
view post Posted on 27/12/2006, 02:31P_QUOTE

Utente cancellato

Forse è proprio perchè sono finiti cosi presto che sono rimasti nei nostri cuori?(e nella storia della musica come gli intoccabili Joy Division!)Forse se avessero continuato a suonare non ci sarebbe stato nessun mito di Ian Curtis,sarebbero diventitati un altro dei mille gruppi partiti bene e poi finiti in merda,venduti,commercializzati...Chissà.

Dal mio canto,li amo.perfettamente d'accordo con Som.Non c'è un brano in cui la musica non rende le sensazioni che ian voleva comunicare nei testi,non c'è un brano in cui la musica non accompagni la voce,in tutti i sensi.

Love Ian-RIP

Einar Wilhelmsen
view post Posted on 27/12/2006, 03:46P_QUOTE

Utente cancellato

Io stò ascoltando in questo periodo i due bellissimi Unknow pleasure e Closer...The eternal e Decades sono due capolavori assoluti della Darkwave.

imageimage

view post Posted on 7/1/2007, 14:12P_QUOTE

(imba) Virtuous Guitar Player

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/1/2009, 13:42

sono uno dei miei gruppi preferiti sono fantastici!!! MERITANO TANTISSIMO!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/1/2007, 14:38P_QUOTE

inizio ad adorarli alla follia.... cazzo come sono sazzi.... cioe sentitevi LOVE WILL TEAR US APART

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/1/2007, 20:53P_QUOTE

Advanced Member

Group: Gatto Nero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/9/2009, 16:07

Anche se nn ho mai avuto il culto tanto di cappello ai Joy Division!! tra i gruppi migliori del tempo nn c'è che dire!!!
Mi associo al tuo pensiero cara Carmi... + + +
Tra le mie preferite brano che amo tantissimo "atmosphere" OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO IN SILENCE....

P_MSG P_EMAIL Top
Somnambulist
view post Posted on 11/1/2007, 01:16P_QUOTE

Utente cancellato

Love will tear us apart spero la conoscano tutti! anche chi non ha mai sentito nominare i Joy sa di cosa stiamo parlando hehe.... ma che vuol dire "sazzi"????

belandi... atmosphere è sempre tra gli inni notturni più orgasmosi :D

view post Posted on 12/1/2007, 22:25P_QUOTE

sazzi = bellissimi *__* nel senzo che saziano!!! :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/12/2007, 13:51P_QUOTE

DELIQUIO DARK

Group: Gatto Nero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 20:55

Secondo me sono uno di quei gruppi fondamentali per capire fino in fondo cosa ti trasmette questa musica, i testi di Ian sono poesie , i Joy sono il mio secondo gruppo preferito, massimo rispetto per quell'anima tormentata di Curtis , le mie canzoni preferite disorder, she lost control e love will tear us apart...
Ho visitato due volte il cimitero di Staglieno dove i Joy avevano preso le immagini per la copertina di Closer e per l'ultimo singolo

ALL TRUTH IS PARALLEL

ALL TRUTH IS UNTRUE

ROZZ WILLIAMS 6.11.1963- 1.4.1998

FEDERICO E CLAUDIA UNITI PER SEMPRE

P_MSG P_EMAIL Top
sospirorum
view post Posted on 1/2/2008, 19:33P_QUOTE

Utente cancellato

qualcuno ha notizie del film che è uscito sulla vita di Ian Curtis??
Fatemi sapere!!!!! :(

18 replies since 9/11/2006, 23:24

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Copyright Vampires :: VilleNoire GOTH.IT gothic punk resources