ON-LINE DA 07/06/06

NOVITA' EVENTI&SERATE IN TOSCANA
17/09/09 17:38:NemesiNera : NUOVO CALENDARIO EVENTI&SERATE IN TOSCANA - NUOVA STAGIONE

Gatto Nero - Dark Community Toscana

A_REPLY
La voce del demonio
icon5  view post Posted on 21/9/2006, 20:28P_QUOTE

PiTeDO

Group: Micino Nero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/1/2009, 14:36

Beh il demonio sono io (Akumasama in giapponese, anzi Akuma e basta ad essere sinceri), la voce sono i miei consigli musicali :lol:
Allora, siccome non so essere profescional come Seele, metto qui dentro un MEGA post lunghissimo (10€ a chi lo legge fino in fondo :P) dove consiglio un po' di roba. La maggior parte direi che è tutta roba piuttosto conosciuta, quindi boh... però magari trovate qualcosa che vi incuriosisce, lo ascoltate, vi piace e... beh sarei molto contento se potessi contribuire a farvi scoprire qualcosa di nuovo :)
Ah non tutto è propriamente darkettone ma vabbè, non fate troppo gli stizzosi :P

Dead Can Dance
Duo Australoirlandese formato da Brendan Perry e Lisa Gerrard, circondati più p meno sempre dagli stessi musicisti. Beh non posso trovare le parole adatte per descrivere i DCD... non sono un gruppo propriamente dark, anche se il primo album (Dead Can Dance, omonimo, l'edizione che c'è in giro ora include anche il bellissimo EP "The Garden of Arcane Delights") era decisamente darkone (con schitarrate elettroniche, qualche drum base qua e là e il basso).
Rimangono un po' darkini nel secondo album Spleen And Ideal, e cominciano a perdere quasi tutto lo charm dark (musicalmente, non atmosfericamente) fin dal terzo album: Within the Realm of A Dying Sun.
Nel corso dei loro vari album esplorano tantissimi generi musicali, dalla musica classica medievale, gotica, francoanglofona, popolare, tribale australiana, africana, orientale... centinaia di strumenti particolari e poco consoni.
Testi pomposi, musica molto "atmosferica". Il duo compositore si alterna a cantare, e spesso le rispettive canzoni cantate hanno un carattere ben definito e molto diverso (le canzoni "Alla Perry" e le canzoni "Alla Gerrard"). Lisa Gerrard ha una voce molto particolare, profonda e potente ma al tempo stesso sa essere impastata e infantile nei toni acuti. Generalmente nelle canzoni canta una "non lingua", quello che dice sono parole inventate, solo "suoni". Alcune canzoni sono in inglese.
L'album che vi consiglio è il primo, ma ad essere sincero gli album sono TUTTI belli, davvero.
Dead Can Dance
Spleen And Ideal
Within The Realm of a Dying Sun
The Serpent's Egg (comincia l'influenza medievale)
Aion
Into The Labiryint (+ atmosferico, introspettivo e "new Age", se volete + "commerciale" nel senso di molto + accessibile e orecchiabile fin dal primo ascolto, cominciano + presenti alcune influenze tribali, è comunque un album incredibilmente pulito e rifinito)
Toward The Within (in reltà è un live, ma quasi tutti i pezzi son nuovi e inediti, inoltre ha una qualità audio incredibile. C'è da dire che i Dead sono bravissimi live, dopotutto anche i loro album studio spesso son poco rimaneggiati, e incisi in chiese sconsacrate tipicamente, piuttosto che in studi ipertecnologici)
Spiritchaser (potentemente tribale e africano, molto d'atmosfera, secondo me è il loro album + debole).

Black Tape For a Blue Girl
Seguendo la strada iniziata dai Dead Can Dance, il gruppo di Sam Rosenthal e gentil consorte fa una musica fortemente influenzata da strumenti atipici e dall'atmosfera. Rispetto ai Dead Can Dance perdono nella voce... Rosenthal e moglie hanno voci molto belle, ma Gerrard e Perry sono su altri livelli.
Le loro musiche sono spesso + lente e atmosferiche, quasi + vicine al new age (vabbè il paragone non ha senso ma forse vi rendo l'idea). Alcune sono piuttosto cupe, ma cmq è pur sempre musica atmosferica. Meno ballabili e ritmate, meno potenti e + rilassate. Provate Mesmerized By The Siren (uno dei primi album) o la raccolta "With a Million Tears-Stained Memories". Due CD, uno con i loro pezzi migliori (secondo loro, io avrei qualcosa da ridire sulla scelta :P) alcuni purtroppo reincisi (purtroppo relativamente, c'è chi preferisce le reincisioni) e il secondo disco solo strumentale (a volte c'è qualche canto ma è solo un sottofondo senza parole).

Clan Of Xymox
Non capisco perchè ma, nonostante siano fra i capostipiti del dark, non se li caga nessunooooo! Ma noooo!
Hanno cambiato nome in Xymox per un certo periodo (problemi di diritti) per poi riprendere il vecchio Clan Of Xymox.
Chiamateli Clan of Xymox, C.O.X. Xymox... come vi pare, son sempre loro.
Gli album importanti, secondo me, sono tre
1) Clan Of Xymox (primo album omonimo)
2) Medusa (secondo album)
3) Twist Of Shadows

Il primo è un album incredibile, ci sono svariati pezzi famosi che sicuramente avete sentito anche se magari non sapevate che erano loro. E' però un album un po' immaturo e poco pulito.
Il secondo magari ha meno pezzi famosi, ma è + d'atmosfera ed è descisamente più pulito e rifinito.
L'altro album è l'album dancettino quasi glam.

Personalmente vi consiglio di provarvi tutti e 3 questi album... Ok che i Clan of Xymox possono essere un po' monotoni a volte nel sound, ma questa critica secondo me vale per il 99% della musica di questo genere.
Il cantante oltretutto ha una voce variabilissima, a volte sembra Robert Smith, a volte sembra Andrew Eldritch, a volte sembra sè stesso.
Allora vediamo i pezzi che vi consiglio:
1) Muscoviet Mosquito
2) Stranger
3) A Day
4) Louise
5) Medusa
6) Michelle
7) 7th Time
8) Obsession
10) Jasmine & Rose
11) Consolation
12) Craving
Se non ve le comprate ma ve le scaricate (piratoni!!!) cercate di prendervi le versioni originali, molte di queste son state reincise nel 2004 per il greatest hits. La maggior parte le conoscete sicuramente.
Le + "atmosferiche" sono Obsession (che diventa noiosa dopo un po', ma il primo minuto è splendidamente darkglam secondo me) e Medusa (molto ritmata). Volendo anche Consolation, + poppina e moderna come sound. Anche l'attacco di Stranger (lunghissimo, svariati minuti) è davvero molto bello e atmosferico.
Quelle che SICURAMENTE avete sentito almeno una volta nei locali toscani sono Muscoviet Mosquito, 7th Time, A Day e... boh forse Stranger, Louise e Jasmine & Rose.

The Frozen Autumn
Non so come definire il genere che fanno i cari Frozen (O Static Movement a dir si voglia...) Boh loro lo definiscono Coldwave se non mi sbaglio. Vabbè cmq è musica elettronica, a volte d'atmosfera... a volte tutta elettronica. A volte ballabile, a volte con chitarre (tutte synth, ovviamente, non reali).
Sono un gruppo torinese che purtroppo ha successo soprattutto all'estero.
Secondo me son davvero bravissimi :O
Gli album all'attivo sono
1) Fragments Of Memories
2) The Pale Collection (in realtà è una collezione che include l'EP Pale Awakening, mai uscito in italia, e alcuni pezzi nuovi)
3) Visionary Landscapes (uscito sotto il nome Static Movement e non Frozen Autumn)
4) Emotional Screening Device
5) Is anybody there?

I frozen Autumn sono formati da Diego Merletto ed un suo amichetto. Fanno Pale Awakening e il primo album Fragments Of Memories... poi si scazzano e Diego dà un calcio nel c**o all'altro tipo, e si mette per i cassi suoi. C'è una contestazione sul nome, così Diego usa il nome Static Movement facendo un album con la sua ragazza (Di allora) Arianna A.K.A. Froxeanne. Torinese pure lei ma di origini Senesi (ha dedicato una canzone a Siena nell'ultimo album). Loro dicono che era un "progetto parallelo" ma si vabbè noi facciamo finta di credergli ok?
Poi hanno ripreso il nome Frozen Autumn ed è uscito Emotional Screening, e all'inizio del 2006 è uscito anche il nuovo splendido album.
Bah mi riesce difficile consigliarvi dei pezziiiiiii non ci riescooooooo nemesi aiutooooooo Vabbè allora facciamo i seri.
Siccome magari prima di comprarvi/scaricarvi gli album volete sentire di che si tratta, vi consiglio un paio di pezzi da svariati periodi, con sound molto diversi che a me piacciono assai. Se li scaricate mi raccomando... evitate i remiiiiiix!

1) There's No Time To Recall (versione da Fragments Of Memories)
2) Dusk Is Like a Dagger (schitarrosa, tutte chitarre finte ovviamente)
3) Onirya (oddio questa mi fa avere copiose secrezioni seminali ogni volta che la ascolto. Incredibilmente atmosferica, ha tanti "momenti" contrassegnati da ritmi molto diversi. Stupendaaaaaaa!)
4) Static Cold (dall'ultimo album, un po' troppo lunga forse, ma ballabilissima! Molto "tunzona", cioè tunz tunz, però rulla assai, ascoltate!)

Ok e ora ve ne consiglio qualcuna cantata da arianna
5) Outside The Line (molto old-style, Arianna ha una voce dolcissima qui, uscita sotto il nome Static Movement)
6) Nouvelle Vague (sempre sotto Static Movement, sound molto vario e particolare)
7) Visionary Landscapes (title-track, sempre sotto nome Static Movement)
8) Venetial Blinds (ultimo album, tunzona come tutto l'album ma bella)
9) Polar Plateau (la canzone dove Arianna chiede di essere sotterrata sotto la sabbia blu di Siena, poichè ci detesta tutti :wacko: il senso chiedetelo a lei che io non ne ho idea di cosa voglia dire)

Caelum Bliss
Ahah! Questi scommetto che li conoscono in pochi. E' uscito un solo album INTROVABILE, ma io ce l'ho! Originale! AAHAH! Schiantate d'invidia forza!
Gruppo melodico darkino americano, adesso si chiamano "Deathgirl.com" credo, ma non riesco a trovare niente quindi boh...
L'album è uno solo, è omonimo, da quest'album vi consiglio:
1) Black Rose (drammatica ballata darkona)
2) Current (atroce incalzare di un condannato a morte...)
3) Winter
La voce è molto dolce e melodica, ma al tempo stesso tristissima... canta una donna.

Switchblade Symphony
AHAH! Anche queste scommetto che non sono molto conosciute. Ma vabbè loro son rintracciabili facilmente, io i loro album li ho comprati pochi anni fa.
Loro sono un gruppo al femminile (beh oddio c'è pure un uomo ma tanto è una checca) e gli album sono:
1) Serpentine Gallery
2) Bread And Jam For Frances
3) The Three Calamities
Il migliore imho è il primo ma vabbè... dopo non so son diventate troppo strane, mi gustano meno. Veniamo ai Pezzi consigliati
1) Gutter Glitter (come dico sempre io, metti un po' di campanellini in una canzone dark e farai felice ogni darkettone di questo mondo!)
2) Wallflower
3) Dollhouse
4) Witches
5) Wicked

Deine Lakaien
In tedesco vuol dire "I Vostri Schiavi", ma in un modo che suona molto antico/formale e assolutamente desueto. Il gruppo è un duo, è attivo dai primi anni '80 e fa musica... boh, strana. Tipicamente medievaleggiante ma con potenti influenze elettroniche o tunzesche, la voce del cantante è potente, profonda ma dopo un po' DUE PAAAAALLLE. Oltretutto 'sto tipo porta la stessa IDENTICA pettinatura da tipo 20 anni, ahooo!
Anche se cmq si fa male a definirli. Certi pezzi sembrano quasi pezzi dei Sopor Aeternus (medievaleggianti, acustici etc), altri sono un'apoteosi di rumoristica elettroncia sperimentale che nemmeno i Residents dei tempi migliori... quindi boh, difficile definirli. Stranamente cantano sempre in inglese e mai in tedesco.
Gli album ce ne son tanti, che vi consiglio? Boh non so forse White Lies del 2002, o Dark Star del 1993 mi pare, vi consiglio un paio di pezzi:
1) Where Are You (l'originale è incluso in White Lies, molto bello ma stranamente preferisco il remix che si sente spesso nei locali, o almeno si sentiva anni fa... nei locali darkoni di roma la mettevano di continuo, mi riferisco al remix "VNV Nation Remix")
2) Hands White (mezza in italiano lol, buffissima)
3) Mindmachine
4) Fighting The Green
5) Reincarnation
6) My Shadows (ballabile e tunzona)
7) Dark Star
8) Resurrection Machine
9) Testosterone (Se volete sentirne una sperimentalerumoristica spinta, provate questa)

Crüxshadows
Ah beh questi voglio sperare che li conosciamo tutti, no?
Cmq sono un gruppo americano, fanno musica elettronichetta tunzeggiante con sonorità electrodark direi. tutto molto cyberpunk anche se ormai dire cyberpunk fa molto primi anni '90 e quindi non lo dice + nessuno.
Tanti album, con quintalate di pezzi riarrangiati e reinfilati e ricantati in tutti gli album lol... loro esistono da tanti anni cmq, fine anni 80 o inizio 90 nn ricordo.
Mi pare i Frozen Autumn gli abbiano fatto da spalla per il tour europeo tanti anni fa.
Di album non so cosa consigliarvi xchè sono uno la copia dell'altro lol, vi consiglio qualche pezzo. Una cosa che li rende particolari secondo me è che nonostante siano elettrodark, usano spesso degli arrangiamenti con archi per dare un sound particolare alle loro canzoni.
1) Eurydice
2) Ballrooms On Mars
3) Winterborn (This Sacrifice). (you've asked me for my sacrrrificeeeeee and I am winterboooooooooorrrrnnn!!!! bella tunzosa anche questa)
4) Return (Coming Home)
5) Spiral (Don't Fall)
6) Deception

Crowhead
Gruppo norvegese, un duo. Purtroppo a quest'album del 2002, l'unico, chiamato "Frozen", non c'è mai stato un seguito! Mannaggia che disperazione...
Loro in realtà vengono da una costola di un gruppo gothichinometallino, infatti un po' di influenze rockinemetalline rimangono anche in quest'album, che secondo me è davvero molto bello. Vi consiglio di ascoltarlo tutto, ma un po' di pezzi vediamo:
1) Eternity
2) Frozen (title track)
3) Madman
4) Love Letter
5) Fire Eye (Kill You) (questa è abbastanza metallona, se siete curiosi provate, cantata con due stili di canto diverso, parte con quello come kakkio si chiama che mi passa di mente? Quello boh del black metal? Tipo Dark Tranquility insomma. Poi il ritornello è melodico)

Vabbè penso di aver finito. Se vi piacciono i gruppi NewNewWave come gli Interpol, vi dovete ASSOLUTAMENTE ascoltare due gruppi:

Editors - Senza il "the" davanti e già questo gioca a loro favore :P Sono una copia spudorata degli interpol, ma una copia di qualità. Sono inglesi e alcuni singoli come Blood e Munich son ballabilissimi e stupendissimi, mi chiedo come mai a ballare non li sento quasi mai :(

I Love You But I've Chosen Darkness - Gruppo americano che ho scoperto all'inizio dell'anno, vengono da Austin, in texas. Sonorità molto joydivisionane, anzi + New Order primo periodo (col materiale fatto ai tempi che Curtis era ancora vivo). Molto atmosferici, poco ballabili ad essere sinceri, ma bellissimi. Son pure in concerto il 20 ottobre al Covo di Bolognaaaaaa

Ah e poi, non c'entra un casso ma ve le consiglio lo stesso, vi consiglio The Organ un gruppo mezzo lesbico canadese che ha un sound similissimo (sia per le schitarrate alla marr, che per l'impostazione della voce alla Morrissey, anche se è una donna) agli Smiths. Se adorate gli smiths non potete perdervi questo gruppo.
Si chiamano così perchè fra i vari strumenti suonati c'è appunto quest'organo sempre presente in sottofondo.

Poi beh potrei parlarvi dei Sopor Aeternus ma non sono la persona + adatta (poi l'ho scritto al plurale ma in realtà è una "cosa" (uomo o donna? Boh) sola :P) o dei The 69 Eyes ma eviterò. Anche perchè i 69 Eyes secondo me son + metal che dark, ma tutti li mettono nel dark boh vabbè.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/9/2006, 21:21P_QUOTE

Advanced Member

Group: Gatto Nero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/9/2009, 16:07

Ma che professionale come Seele... guarda quà che lista di roba che hai messo!!!
Bravo!!!! hai scritto bella roba!!! alcuni nn li conosco mai sentiti!!!!!!! Altri bhe parte del passato!!!!!
Anche dead can dance belin hanno fatto di quella roba... padri di tanti gruppi che ascoltiamo oggi!!!!!!!!! L'album a cui sono più legato è "within the realm of a dyning sun" La cover del disco mi ricorda avatar di qualcuno he he :D ;)
Disco dell'87 suona come uno di oggi degli Arcana PAUROSO!!!!!
Frozen Autumn he he si si cold wave!! Ultimo lavoro poco convincente ma quello prima emotional screening device.... AUGURIIII!!! suona molto 80!!!
Anche se forse il migliore per le sue atmosfere resterà il primo!!! "winter" madonna.. cosa nn è quel pezzo!!!!
XymoX tanto di cappello!!!!! bravisssssssssimi!!!! Poi bhe nn sto a citarli tutti se no... Mi sorprende che tu conosca Organ!!! ma forse nn parlaimo degli stessi mmmm forse no!!! quelli che dico io sono svedesi!!! madonna quanta roba che c'è... + + + se sabato vieni al baraonda Bon Iodl dj li passerà sicuramente!!!!
Per Sopor Aeternus sono io l'esperto :P è una vita che ascolto, madonna... anzi ti dirò che assieme ai Lacrimosa e Ataraxia, Sopor è stato tra i primi gruppi goth conosciuti!!! ha fatto davvero dei bei dischi!!!! geniale!!!!! La sua musica spazia da un goth più catacombale ad atmosfere più medievalizzanti!!!!
Ultimo album poco convincente ma gl'altri... pezzi come "memalon" di "inexperienced spiral traveller" belin pelle d'oca!!!!
Somnambulist passa sempre alle serate anche mr Crowley!!!!!! grandi dj :lol:
Hai visto i video del Soporone??? è un grandeeeee!!!! he he
Dato che li ho citati... che ne pensi dei Lacri e degli Ataraxia?? ti piace medieval??? neo classic/romantic??? tipo Ophleia's dream o italiani Ashram???
Come roba di Cold Meat Industry niente????
Lascia perdere roba come i 69 occhi o Him! bravo nn nominarli manco!!! :D ;)
Via ti lascio salutone spero di vedere partecipe gran parte del forum ora!!
A presto!!!!!!!!!!!!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
^HelloKitty^
view post Posted on 22/9/2006, 11:00P_QUOTE

Utente cancellato

e non metti il Miya???? IL DIAVOLO TENTATOREEE!!!! image
MYVrocks!!!

view post Posted on 22/9/2006, 16:51P_QUOTE

fashion addicted

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/10/2009, 20:55

Akumaaaa ma quella roba newnewwave che consigli è più oldnewnewwave data la data di uscita degli album :P

ah per inciso nonostante i singoli che hai citato sian carini a me gli editors mi stan sulle p***e. Mi fa in*****e che siano così fotocopie, li prenderei a calci in c***...se non hanno idee buone che non suonino, mica li obbligano.

Edited by GallowsPole - 25/9/2006, 14:57

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 22/9/2006, 17:01P_QUOTE

PiTeDO

beh gli editors son del 2005, i Chosen Darkness son del 2006, è uscito a inizio anno l'album :P

I Chosen Darkness hanno stile da vendere, lascia stare.

Gli editors son fotocopiati dagli Interpol, è vero, però è una fotocopia fatta bene secondo me. Ci sono anche dei bei pezzi melodici dentro. La crescita emotiva e musicale di "Camera" con strumenti che mano a mano si aggiungono non è per niente interpoliana, ed è un bel pezzo.

Idem per le melodie mandolinate di Fall, molto triste e un po' melensa se vuoi, ma bella.

Il cantante è un pischellino brufoloso (come Paul Banks!) con la vocetta nasale inglese... secondo me sono un gruppo che se sanno trovare uno stile loro (degli sprazzi già ci sono, se ascolti l'album x bene) potrebbero produrre un bel secondo album.

Tipo i Franz Ferdinand, li scoprì che non se li cagava nessuno ai tempi di Darts Of Pleasure, presi l'album, mi piacquero moltissimo. Più casinari degli interpol, ma stilosi e un bel sound. Poi il successo... e il secondo album non mi è piaciuto. Ci son pezzi carini, ma è uno stile troppo diverso e ormai non mi piace +
I Chosen cmq provali se non li conosci ancora.

@Kitty:
Ho lasciato fuori tutto il j-rock e mondi affini.
Anzi... perchè non fai un bel thread te parlando di tutto il j-rock? :)

P.S. @ Lenz
ma l'avatar? xD

P_MSG P_EMAIL Top
^HelloKitty^
view post Posted on 22/9/2006, 17:10P_QUOTE

Utente cancellato

Akuma-Sama vedròòò ... se ne ho voglia
*pigra*

Somnambulist
view post Posted on 24/9/2006, 16:45P_QUOTE

Utente cancellato

bel topic, bello preciso complimenti, vorrei avere anch'io la voglia di scrivere così tanto...
intanto leggo, valuto, ascolto ;)

eXisTenZ
view post Posted on 23/10/2006, 11:34P_QUOTE

Utente cancellato

in primis mi spettano 10 euri che l'ho letto tutto!:P
poi...

I Crusciadovs li ascoltai un tempo... poi mi son venuti a noia
xchè come giustamente dici continuano a rifare pezzi uguali.
I COX mi piacciono un pochino i pezzi vecchi alla cry in the wind etc...

x il resto 3 non li conosco e rimedierò.
Tutti gli altri i adoro!
In particolare Frozen Autumn e Black Tape!

Ora nn ho voglia di dilungarmi ma ti faccio i complimenti, seppur in ritardo, per il post!

image

view post Posted on 25/10/2006, 08:53P_QUOTE

PiTeDO

Eeeebbbravo qualcuno che si ascolta il gruppo di Sam Rosenthal e gentil consorte :D

P_MSG P_EMAIL Top
lilith+
view post Posted on 1/12/2006, 12:29P_QUOTE

Utente cancellato

Noto ora....ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH come si fà a mettere vicino le Switchblade simphony che adoro ai cruxshadows..
Più che strane hanno virato un po' verso il Dub, gli altri sono più "canonici" diciamo così..Ma ti prego!!! I cruxshadows sono la versione gotica tamarrra delle veline...
Cominciamo a "scremare" un po'!!!!!

P.s.
non te la prendere è, trattasi di parere personale molto appassionato dato il colpo che ho ricevuto a vedere I crux vicino ad altri mostri sacri..

view post Posted on 1/12/2006, 13:30P_QUOTE

PiTeDO

CITAZIONE (lilith+ @ 1/12/2006, 12:29)
Noto ora....ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH come si fà a mettere vicino le Switchblade simphony che adoro ai cruxshadows..
Più che strane hanno virato un po' verso il Dub, gli altri sono più "canonici" diciamo così..Ma ti prego!!! I cruxshadows sono la versione gotica tamarrra delle veline...
Cominciamo a "scremare" un po'!!!!!

P.s.
non te la prendere è, trattasi di parere personale molto appassionato dato il colpo che ho ricevuto a vedere I crux vicino ad altri mostri sacri..

Mah a dir la verità a me i Crux manco piacciono particolarmente neh, però sono un gruppo piuttosto importante nel genere, a prescindere che poi piaccia o no.
Due o tre pezzi li apprezzo, il resto mi dice poco o nulla :P

Le Switch mi piacciono moltissimo (anche se il primo album, x i miei gusti, è il migliore) ma non mi sembrano particolarmente famose :P
Adoro il modo di cantare della cantante, così "streghesco" se mi passi il termine :)

Se ti piacciono le Switch ascoltati i Caelum Bliss! (cantante donna). Non è facile trovare l'album (omonimo) sulla rete, io ai tempi faticai assai. Se vuoi posso passartelo in mp3 (il CD originale no che c'ho messo una vita per comprarlo :P)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/12/2006, 15:15P_QUOTE

*kinky kinky girl*

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/11/2009, 13:45

Molto interessante questo post...mi hai fatto venire la curiosità su due o tre cosette che non ho mai ascoltato...

PS:...eh,eh,eh...a me la versione tamarra delle veline piace un sacco, è vero che dopo un pò annoiano, ma dal vivo sono veramente divertenti!

view post Posted on 1/12/2006, 15:39P_QUOTE

PiTeDO

Dal vivo i Crux non li ho mai visti, ma so che i Frozen Autumn (che adoro) hanno fatto da turnisti con loro anni fa.

Che curiosità ti son venute? Son curioso sulle tue curiosità lol

P_MSG P_EMAIL Top
lilith+
view post Posted on 1/12/2006, 15:44P_QUOTE

Utente cancellato

Ihihih dal vivo i crux hanno suonato insieme ai mie amici: beata beatrix...;)
De gustibus...

grazie Aku!!! cerco subito e se non trovo, verrò implorante a te...;)
Ps. a me piace motlo Clown delle Switchblade e cmq mi sono davvero stupita quando mi sono accorta che sono sconosciute ai più, lo ritengo un progetto molto valido e originale..
Sì la voce è stupenda!!

view post Posted on 1/12/2006, 15:57P_QUOTE

*kinky kinky girl*

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/11/2009, 13:45

Caelum Bliss, Visionary Landscapes dei Frozen che non conoscevo... Io ascolto veramente un sacco di generi diversi, per cui ogni tanto mi perdo qualcosa per strada! :woot:

15 replies since 21/9/2006, 20:28

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Copyright Vampires :: VilleNoire GOTH.IT gothic punk resources